Nuoto
Nuoto, Energy for Swim: spettacolo nella vasca del Foro Italico con Federica Pellegrini, Gabriele Detti e Gregorio Paltrinieri
Ormai ci siamo. Lo splendido scenario dello Stadio del nuoto del Foro Italico è pronto ad ospitare l’Energy for Swim, il grande evento internazionale che l’8 ed il 9 agosto avrà per protagonisti i nuotatori italiani ed internazionali più importanti e reduci dalla rassegna iridata di Budapest. Uno show sostenuto della Federazione italiana nuoto e patrocinato da Roma Capitale, che vedrà ai nastri di partenza le Nazionali dell’Italia, degli Usa, dell’Australia ed una selezione di “stelle” dell’Energy Standard Team.
Un’occasione nella quale si metterà in mostra il nostro tridente magico delle acque magiare ovvero Federica Pellegrini, Gregorio Paltrinieri e Gabriele Detti. Grande attesa sarà il confronto, ad esempio, tra la “Divina” e Sarah Sjoestroem nei 200 stile libero, forse una delle ultime esibizioni della Pellegrini sulla distanza, dopo quanto dichiarato nel post oro iridato in Ungheria. In più vi saranno anche altri campioni del calibro di Ryan Lochte, reduce dalla squalifica dopo quanto avvenuto in Brasile nel corso dei Giochi Olimpici di Rio 2016 e di Kyle Chalmers, il fenomenale australiano oro olimpico nei 100 stile libero che quest’anno è stato costretto a dare forfait nell’appuntamento clou di Budapest per una delicata operazione al cuore.
Una manifestazione che godrà anche della dirette televisiva su Fox Sports (canale 204 della piattaforma Sky) a partire dalle ore 21.00.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Federica Moschiano