Nuoto
Nuoto, Fabio Scozzoli ricorda Mattia Dall’Aglio: “Era un ragazzo dei più solari. La vita è davvero imprevedibile”
Sconcerto ed incredulità. Sono queste le emozioni che albergano nell’animo di Fabio Scozzoli dopo la notizia della morte di Mattia Dall’Aglio, amico fraterno dell’atleta nostrano, che qualche giorno fa è morto mentre si allenava in palestra.
“Era un ragazzo dei più solari, sempre pronto a scherzare. Uno di quelli che all’interno di un gruppo tiene sempre alto l’umore. Una persona alla quale è impossibile non voler bene, eravamo molto legati”, queste le parole di Scozzoli che ha concesso ad OASport poco dopo la notizia.
Fabio, impegnato nell’Energy for Swim, manifestazione a scopo benefico che ha attirato l’attenzione di stelle nazionali ed internazionali del nuoto da ogni parte del mondo a Roma, è tornato sull’argomento, intervistato dal Corriere della Sera: “Ci siamo sentiti l’ultima volta venerdì scorso, era felice, allegro, solare, come sempre. Quando mi hanno detto che Mattia non c’era più ho pensato che fosse uno scherzo. Lui ne faceva tanti, era il più il goliardico del gruppo“.
Una conoscenza inizia sette anni fa, a Cerva in estate, accomunati dalla passione per il nuoto. “A Imola ci allenavamo cinque ore al giorno e spesso ci trovavamo anche la sera. Non siamo discotecari. A volte andavamo al cinema, oppure si cenava assieme. A tavola, come diceva lui, facevamo delle grandi stragi. Sapete l’ultima cosa che ha scritto su whatsapp? Quanto è bella la vita. Come è strano il destino. Per anni non ti capita niente, poi succede qualcosa di imprevedibile. Da credente, mi viene da pensare che forse era il suo momento”.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Enrico Spada