Nuoto

Nuoto, Filippo Magnini: “Divertente il ruolo da commentatore tecnico. Non ho ancora detto addio al nuoto e scommetto su Quadarella e Martinenghi per il futuro”

Pubblicato

il

Non sono stati solo gli atleti in vasca al Foro Italico di Roma, in occasione dell’evento Energy for Swim che ha visto radunarsi le stelle del nuoto nazionale ed internazionale nello splendido scenario romano, ad attirare l’attenzione del pubblico. Ebbene si, anche Filippo Magnini nelle vesti di commentatore tecnico al fianco di Lia Capizzi, su Fox Sports, è stata una delle grandi novità della due giorni italiana.

Un Filo dunque non con cuffia da nuotatore ma telecronista che ammette di essersi divertito, intervistato dal Corriere dello Sport: E’ stato molto divertente. Sicuramente un lavoro molto interessante dove è importante tenere bene il ritmo e restare molto attento. Alcune volte rischi di rimanere a guardare le gare, ma devi anche commentare. Sicuramente conoscere la materia aiuta ed il nuoto è la mia vita, fortunatamente. Abbiamo ricevuto riscontri positivi, almeno così sembra. L’evento in sé è stato veramente molto bello – sottolinea Magnini – Complimenti all’organizzazione che è riuscita a portare al Foro Italico stelle da ogni parte del mondo, e questo non è mai facile. Sono riusciti a coniugare sport e spettacolo. Un’idea originale per un meeting coinvolgente. Sicuramente un’esperienza da ripetere”.

Una manifestazione a scopo benefico con l’incasso devoluto per progetti legati all’infanzia che ha coinvolto la selezione italiana, americana, australiana e il resto del mondo (Energy Standard Team). Gare appassionanti vissute con intensità dal campione del mondo dei 100 stile libero 2005 e 2007 a bordo vasca: “Mi sento un capitano non giocatore quando vedo la squadra del nuoto. In verità mi era stato chiesto di gareggiare ma o preferito di no. Sicuramente l’effetto è molto strano“. Il pesarese poi guarda alle nuove leve e scommette su alcuni nomi: “Simona Quadarella ha già dimostrato un enorme potenziale. Punto molto anche su Nicolò Martinenghi, classe 1999. Queste le due promesse”.

Ma dunque Magnini che farà? La risposta è interlocutoria: Mi prenderò novanta giorni in cui mi sforzerò di capire quale sarà il mio futuro. Non ho ancora detto addio al nuoto. Si tratta di una decisione importante a livello personale, è quindi giusto riflettere bene. In questi tre mesi ci sono anche le vacanze. Mio nipote ha 7 anni e desidera passare del tempo con lo zio. Poi prenderò una decisione”.

Siamo giunti dunque ai titoli di coda di una carriera di un grande atleta?

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina facebook Filippo Magnini

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version