Nuoto
Nuoto, Universiadi 2017: finale 800sl con Gregorio Paltrinieri. Orario d’inizio e come seguirla in tv. Il programma completo
Nuovo capitolo della sfida tra Gregorio Paltrinieri e Mykhailo Romanchuk. Stavolta la distanza sarà quella degli 800 metri. La gara sembra più favorevole all’ucraino, dotato di un finale migliore, cosa che Greg ha pagato ai Mondiali di Budapest quando è finito terzo, ma l’azzurro non smette di stupire. La priorità in fase di avvicinamento alle Universiadi è stata rivolta alla 10km di fondo ma il carpigiano è un animale da gara e ieri sui 1500 lo ha dimostrato, spazzando via tutti i dubbi su di lui e le buone impressioni che Romanchuk aveva mostrato nei 400 e stravincendo la finale. Più che il tempo, quello che ha impressionato di più è stata l’imbarazzante superiorità dimostrata, con l’ucraino finito a quasi 10″ di distacco.
Domani sarà un’altra storia, però, perché la distanza degli 800 non è mai stata particolarmente nelle corde di Greg, qualificatosi con il quarto tempo. Il miglior crono è proprio di Romanchuk, con l’ungherese Gergely Gyurta ed il britannico Jay Steven John Lelliott pronti ad inserirsi nella contesa. L’ucraino sembra favorito (sembra…), ma Paltrinieri venderà cara la pelle. Una finale da non perdere, che potrete seguire in diretta tv su Eurosport alle ore 13.02 (a Taipei saranno le 19.02).
NUOTO, UNIVERSIADI 2017
Giovedì 24 agosto
Finale 800 sl, ore 13.02. Diretta tv Eurosport
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: profilo Twitter Gregorio Paltrinieri