Nuoto

Nuoto, Universiadi 2017: Gregorio Paltrinieri insaziabile! Si prende anche l’oro degli 800 sl!

Pubblicato

il

Gregorio Paltrinieri = Oro. Un’equazione sin troppo semplice per uno dei più grandi fuoriclasse di sempre della storia del nuoto. Dopo il trionfo nei 1500 sl, l’azzurro si è ripetuto negli 800 sl alle Universiadi di Taipei 2017 ed ora punterà ad un formidabile tris con la 10 km in acque libere (in programma domenica 27 agosto).

La gara odierna non è mai stata in discussione: Paltrinieri ha preso la testa sin dai primi 50 metri e non l’ha più lasciata. Il successo, tuttavia, non è stato agevole. Il grande rivale ucraino Mykhailo Romanchuk è rimasto a lungo in scia al carpigiano, portandosi a soli 25 centesimi di distacco ai 500 metri.

Ai -200 dall’arrivo, tuttavia, Paltrinieri ha intensificato il ritmo, guadagnando quel mezzo secondo decisivo per andare a toccare la piastra per primo in 7’45″76, nuovo record delle Universiadi. Romanchuk ha pagato all’arrivo 0.52 rispetto al portacolori del Bel Paese. il podio è stato completato da un altro ucraino, Sergii Frolov (7’51″06).

C’è grande attesa, ora, per vedere il bi-campione del mondo dei 1500 sl all’opera nella 10 km in acque libere. A Taipei, infatti, Paltrinieri sta ponendo le basi per realizzare una leggendaria accoppiata a Tokyo 2020. Già domenica scopriremo se l’emiliano si trova sulla buona strada per compiere un nuovo passo verso l’immortalità sportiva.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version