Seguici su

Calcio

Pagelle Napoli-Nizza 2-0, Champions League 2018: Dries Mertens solito goleador, Insigne super

Pubblicato

il

Prima partita ufficiale dell’anno per il Napoli che nell’appuntamento più importante non sbaglia. Vittoria per 2-0 al San Paolo per i partenopei sul Nizza nell’andata dei preliminari di Champions League. Fondamentale sarà ora chiudere la pratica settimana prossima in terra francese per iniziare al meglio una stagione che potrebbe essere storica. Andiamo a vedere le pagelle degli azzurri.

Reina, voto 6: davvero inoperoso il portierone azzurro nella serata al San Paolo. Atteso per occasioni più importanti.

Hysaj, voto 6,5: sempre in costante spinta sulla destra, un primo tempo super con moltissime galoppate, bene anche nella ripresa.

Raúl Albiol, voto 6,5: molto bene al centro della difesa, mai un errore negli interventi.

Koulibaly, voto 6: non perfetto su qualche disimpegno, pochi problemi in copertura.

Ghoulam, voto 6,5: consueto piede educato, spesso e volentieri a sgroppare sulla fascia sinistra. Titolare inamovibile.

Allan, voto 6,5: manca un po’ di qualità, ma rimedia con la solita quantità. Corre per tutta la metà campo, ripiega e si fa trovare anche in avanti. Ottima risposta alla chiamata da titolare di Sarri. Dall’85’ Rog, senza voto.

Jorginho, voto 6,5: in cabina di regia come di consueto è perfetto, con una percentuale di passaggi riusciti che fa spavento. Si prende la responsabilità di tirare il rigore e non sbaglia con freddezza.

Hamsik, voto 5,5: non una serata da ricordare per il capitano slovacco, ci si aspettava molto di più, soprattutto, nella metà campo offensiva. Dal 59′ Zielinski, voto 6: entra a metà campo e mette al servizio della squadra la consueta corsa e qualità. Da un suo recupero nasce la doppia espulsione per la compagine francese.

Callejón, voto 6: parte bene, poi cala un po’ alla distanza. Prestazione comunque sufficiente per lo spagnolo.

Mertens, voto 7,5: riparte da dove aveva cominciato. Sblocca subito il risultato con la consueta classe nel saltare il portiere e buttarla dentro. Poi una mole di giocate pazzesche, fino al rigore conquistato. Dal 75′ Milik, voto 5,5: entra sul finale e, con la squadra avversaria in 9, ha la possibilità di chiudere il match. Non ci riesce.

Insigne, voto 7: non segna, ma è il più pericoloso della squadra campana. Dribbla e tira che è una meraviglia, a fermarlo sono il portiere avversario e il legno. L’assist di tacco per il rigore guadagnato da Mertens è pura magia.

All. Sarri, voto 7: stessa formazione, stesso stile di gioco. Il suo Napoli riparte dal gran finale della scorsa stagione: vince e convince, garantendosi praticamente la fase a gironi della Champions League.

Foto: Gianfranco Carozza

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità