Calcio
Pagelle Shkendija-Milan 0-1, ritorno playoff Europa League 2018: Cutrone bomber di razza, bene Storari
Pura formalità per il Milan la trasferta in Macedonia a Skopje per affrontare nel ritorno dei play-off di Europa League con lo Shkendija. Vittoria per 1-0 dei rossoneri che passano senza problemi il turno. Andiamo a rivivere il match odierno con le pagelle dei protagonisti.
Storari, voto 7: altro che portiere di riserva. L’estremo difensore ex Juventus si dimostra davvero una certezza parando tutto il possibile.
Zapata, voto 6: qualche difficoltà all’inizio nella novità della difesa a tre. Cresce con il passare dei minuti.
Bonucci, voto 6,5: il modulo è fatto su misura per il capitano rossonero. Recupera e imposta, non sembra essere cambiato nulla rispetto alla scorsa stagione.
Romagnoli, voto 6: torna in campo dopo l’infortunio e si disimpegna molto bene. Dal 45′ Abate, voto 6: entra nel momento più facile per la propria squadra. Dovrà davvero fatica per conquistarsi il posto.
Calabria, voto 6,5: molto duttile il giovane terzino rossonero. Prima a destra, poi a sinistra, infine addirittura al centro. Davvero molto bene.
José Mauri, voto 5: Montella gli dà una chance, il giocatore italo-argentino non la sfrutta al meglio. Destinato ad andar via.
Locatelli, voto 6: normale amministrazione in mezzo al campo per il regista rossonero. Dal 70′ Gabbia, voto 6: esordio anche per il diciassettenne centrocampista che si fa vedere molto bene nella metà campo avversaria.
Zanellato, voto 6,5: esordio assoluto per il capitano della primavera rossonera. Occasione sfruttata davvero alla grande: sempre propositivo in zona offensiva.
Antonelli, voto 6: primo tempo da terzino sinistro, poi si improvvisa addirittura ala d’attacco. Performance sufficiente.
Cutrone, voto 7: non si ferma più! Ennesima rete per il giovanissimo bomber rossonero che ha davvero le caratteristiche del vero goleador. Appena avuta l’occasione riesce a metterla dentro. Dal 58′ Suso, voto 6,5: entra molto bene in campo aumentando la qualità in zona d’attacco.
André Silva, voto 6: si propone spesso e volentieri, non riesce però a sfondare.
All. Montella, voto 6,5: il match odierno non richiedeva particolari difficoltà. Molto bravo l’allenatore rossonero a far debuttare due giovanissimi e a dare ancor più spinta a Cutrone. Inizio di stagione monstre.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.bruno@oasport.it
Foto: Twitter Milan