Pallamano
Pallamano, Serie A 2017-18: mercato in pieno fermento! Giulio Venturi passa alla Junior Fasano, il Pressano perde i gemelli Mengon, Albatro scatenato
Manca sempre meno al via della stagione 2017-2018 della Serie A di pallamano maschile, che sta vivendo un periodo molto interessante anche in estate, con alcuni trasferimenti che potrebbero spostare gli equilibri nei tre raggruppamenti, prima di tornare a girone unico nel 2018.
La situazione più calda è sicuramente a Siracusa, dove la Teamnetwork Albatro si è assicurata le prestazioni del mancino croato Nikola Kedžo, ma accolto anche i ritorni di Alessandro Vasquez (portiere) e Alì Ben Hamida, oltre all’ingaggio del top player Marco Oneto, pivot ex di Veszsprem e Barcellona.
Restando nel girone C, la Junior Fasano, finalista della passata stagione, è riuscita ad accaparrarsi il terzino destro Giulio Venturi dal Carpi, mentre il Conversano trova Riccardo Stabellini dal Pressano, con i trentini che hanno invece perso i gemelli classe 2000 Marco e Simone Mengon, volati alla corte del Montpellier.
Tra i giovani, arriva un vero e proprio motore verde per il Cingoli, che ritrova il centrale Lorenzo Nocelli e ingaggia l’ala sinistra Stefano Arcieri, 19enne nel giro della Nazionale giovanile, con classe ’99 Tommaso Pesci che passa dal Fasano al Tavernelle.
Foto: pagina Facebook ASD Albatro Teamnetwork
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianni.lombardi@oasport.it