Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Mondiali 2017: la staffetta femminile italiana è settima. Oro tedesco

Pubblicato

il

Proseguono in  Egitto i Mondiali Senior di Pentathlon: oggi si è disputata la staffetta femminile, gara nella quale le italiane Aurora Tognetti e Claudia Cesarini si sono classificate settime (su 10 coppie) con 1183 punti. Oro alla Germania, che ha dominato sin dall’inizio, con 1276, argento all’Egitto, a quota 1243, che batte in volata il Giappone, bronzo a 1238.

La staffetta azzurra ci aveva a lungo fatto sognare: buon sesto posto nella prova di nuoto, in 2’08″63, per 293 punti, mentre nel ranking round di scherma le azzurre avevano chiuso con un saldo negativo di 16 assalti vinti e 20 persi, per 196 punti totali, a cui va aggiunto 1 punto guadagnato nel bonus round di scherma. Con 490 punti totali l’Italia è scesa al settimo posto.

Splendide le due azzurre nell’equitazione, dove hanno totalizzato 293 punti, subendo soltanto 7 penalità e portandosi, alla vigilia della prova conclusiva, al secondo posto dietro l’irraggiungibile Germania, con 783 punti. Quanto di buono fatto fino a quel momento però è stato rovinato dalle azzurre nel Laser Run, chiuso al settimo posto con l’altissimo tempo di 15’00″68 per soli 400 punti parziali e 1183 totali. L’argento, al collo delle azzurre fino alla terza prova, era esattamente un minuto davanti all’Italia

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIPM

roberto.santangelo@oasport.it




Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità