Calcio

Probabili formazioni Milan-Craiova, ritorno Preliminari Europa League 2017: esordio ufficiale per Calhanoglu?

Pubblicato

il

Vietato fallire per il Milan di Vincenzo Montella, impegnato giovedì 3 agosto alle ore 20.45 a San Siro contro il Clubul Sportiv Universitatea Craiova nel match di ritorno del terzo turno preliminare dell’Europa League 2017/18. I rossoneri dovranno difendere il prezioso gol di vantaggio messo a segno dal neo acquisto Ricardo Rodriguez in Romania e potranno giocare per due risultati nell’ottica della qualificazione agli spareggi per l’accesso ai gironi, ma la platea di San Siro si aspetta una prova di forza dai propri ragazzi, che in questa stagione partono con grandi credenziali e puntano ad obiettivi decisamente ambiziosi dopo anni cadenzati da forti delusioni.

Montella si affiderà dunque al collaudato 4-3-3, rinunciando ancora a Biglia e Bonucci, ma potendo fare affidamento sul fondamentale apporto tra i pali di Gigio Donnarumma, già decisivo nel match d’andata. Musacchio e Zapata andranno a comporre la linea difensiva con Abate e Ricardo Rodriguez sulle corsie laterali. Locatelli potrebbe essere preferito a Montolivo in cabina di regia, mentre Kessié e Bonaventura agiranno da mezz’ali. Niang e Calhanoglu (quest’ultimo all’esordio) presidieranno, infine, le corsie esterne con il compito di ispirare la punta centrale André Silva. Sul fronto opposto, Devis Mangia non dovrebbe cambiare lo spartito rispetto all’andata, affidandosi ancora al 4-4-2 con Fausto Rossi leader della mediana e la coppia formata da Baluta e Bancu in attacco.

Di seguito, le probabili formazioni del match tra Milan e CSU Craiova:

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Musacchio, Zapata, R. Rodriguez; Kessié, Locatelli, Bonaventura; Niang, Andrè Silva, Calhanoglu. All.: Montella.

CSU CRAIOVA (4-4-2): Calancea; Dimitrov, Sphaija, Kelic, Briceag; Gustavo, Zlatinski, Rossi, Mitrita; Bancu, Baluta. All.: Mangia.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Gianluigi Donnarumma

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version