Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Napoli-Atalanta, seconda giornata Serie A (domenica 27 agosto): Mertens guida l’attacco partenopeo, Spinazzola torna titolare?

Pubblicato

il

Una sfida che ha già il profumo d’Europa andrà in scena domenica sera alle ore 20.45 in occasione della seconda giornata del campionato di serie A 2017/18. Allo stadio San Paolo si sfideranno il Napoli e l’Atalanta, due club che rappresenteranno l’Italia nelle coppe europee nel corso della stagione appena iniziata. I partenopei sono reduci da un convincente successo a Verona e da due vittorie roboanti nei preliminari di Champions League contro il Nizza, mentre gli orobici sono partiti col piede sbagliato, incappando in una sconfitta interna contro la Roma. Durante la scorsa stagione, tuttavia, l’Atalanta ha battuto il Napoli sia all’andata sia al ritorno, testimonianza evidente delle difficoltà che la compagine partenopea ha riscontrato nel confrontarsi col club bergamasco.

Sarri si affiderà, in ogni caso, al suo classico 4-3-3 con Reina tra i pali, Koulibaly e Albiol al centro della difesa, Maggio (sostituto dello squalificato Hysaj) e Ghoulam sulle corsie esterne. Jorginho opererà in cabina di regia con capitan Hamsik e uno tra Allan e Zielinski mezz’ali. Callejon e Insigne, infine, agiranno a supporto della punta centrale Mertens, che sarà preferito con ogni probabilità a Milik. Gasperini, dal canto suo, dovrebbe far ricorso al 3-4-2-1 con Toloi, Caldara (carnefice degli azzurri con una doppietta un anno fa al San Paolo) e Masiello davanti a Berisha, Freuler e Cristante mediani, Hateboer e Spinazzola (in ballottaggio con Gosens dopo la fine della bufera con il club) sulle corsie esterne. Kurtic e Papu Gomez, infine, proveranno a seminare il panico tra le maglie della difesa partenopea, supportando l’unica punta Petagna. Ecco le probabili formazioni del match di domenica sera al San Paolo:



NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Sarri.

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Freuler, Cristante, Gosens; Kurtic, Gomez; Petagna. All.: Gasperini.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter SSC Napoli

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità