Formula 1

Qualifiche F1, GP Belgio 2017. Come guardarle in tv e l’orario d’inizio. Tutti gli appuntamenti

Pubblicato

il

Sono finite le vacanze, i motori tornano a rombare a Spa dove nel weekend si disputa l’attesissima GP del Belgio 2017, prova cruciale del Mondiale di Formula Uno. A un mese di distanza dalla fantastica vittoria di Sebastian Vettel a Budapest, sullo storico tracciato belga (il più lungo del Circus con i suoi 7km) andrà in scena un nuovo capitolo dell’entusiasmante duello tra Mercedes e Ferrari. Dopo le prove libere di ieri, oggi sabato 26 agosto si torna in pista per le qualifiche del GP del Belgio.

Seb è in testa alla classifica generale con un piccolo margine su Lewis Hamilton, arrembante alle sue spalle ma che in Ungheria aveva dovuto cedere il passo al compagno Valtteri Bottas. Il tedesco del Cavallino Rampante è sempre più convinto dei propri mezzi e crede seriamente di poter lottare per il titolo iridato contro il grande rivale britannico. Le Frecce d’Argento hanno dato una buona risposta durante le prove libere di ieri ma le Rosse non mollano e sono lì, pronte per lottare, a caccia di un successo che sarebbe davvero determinante alla vigilia del Gran Premio di Monza.

Oggi sabato 26 agosto si disputeranno le qualifiche del GP del Belgio 2017, tappa del Mondiale di F1. A differenza di quello che accade su altri circuiti, la partenza è meno determinante nelle dinamiche di gara ma scattare davanti a tutti è sempre un vantaggio importantissimo, specie per prendere in maniera più tranquilla la prima curva e lanciarsi verso uno dei tratti che hanno fatto la storia degli sport motoristici. Si tratta di un tracciato variegato in cui l’abilità di guida dei piloti ha sempre fatto la differenza e anche questa volta non sarà da meno: Sebastian Vettel, Lewis Hamilton, Kimi Raikkonen fresco di rinnovo e Valtteri Bottas sono pronti a farci divertire ma attenzione anche alle Red Bull che potrebbero essere arbitro dell’evento..

Di seguito il programma dettagliato e l’orario d’inizio delle qualifiche del GP del Belgio 2017 con tutte le indicazioni su come guardarle in tv e in diretta streaming. L’evento sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport e in diretta streaming su Sky Go, differita tv su Rai Due a partire dalle ore 18.15, DIRETTA LIVE scritta su OASport.




 

SABATO 26 AGOSTO:

11.00-12.00      Prove libere 3

14.00      Qualifiche

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version