Seguici su

Rugby

Rugby femminile, Mondiale 2018. Parlano le azzurre alla vigilia: “Vogliamo piazzarci più in alto possibile”

Pubblicato

il

Tutto pronto per l’esordio Mondiale della nazionale femminile di rugby: le azzurre domani sfideranno alle 17.30 italiane in quel di Dublino gli USA nel primo incontro iridato. Hanno parlato alla vigilia (dichiarazioni colte dal sito Federugby) due delle più importanti giocatrici del roster tricolore: il capitano Sara Barattin e Maria Grazia Cioffi.

Barattin: “Ci siamo preparate per questa competizione con molta attenzione – intervistata da World Rugby -. E’ un torneo che abbiamo inseguito a lungo e non vediamo l’ora di scendere in campo. Esordiremo contro gli USA, una squadra dura da affrontare soprattutto dal punto di vista fisico. I nostri obiettivi? Sicuramente daremo il massimo in ogni partita e speriamo di piazzarci quanto più in alto possibile”.

Cioffi: Ho già affrontato gli USA qualche anno faSarà una partita molto fisica. Noi dobbiamo fare il nostro gioco: cercare gli spazi e andare in velocità. Siamo molto motivate e vogliamo rifarci dai risultati dell’ultimo 6 Nazioni. Vogliamo fare bene in tutte le partite. USA e Spagna sono alla nostra portata. L’Inghilterra è campione del mondo in carica e sappiamo qual è il suo valore: noi daremo il 100% contro ogni avversario”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Women’s 6 Nations

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità