Rugby
Rugby, gli azzurri che giocheranno all’estero nella stagione 2017-2018
Saranno diversi i rugbisti in orbita Nazionale che nella stagione che sta per iniziare andranno a giocare all’estero. Alcuni di loro militavano fuori dai confini italiani già lo scorso anno, mentre per altri a breve avverrà il battesimo in terra straniera. In parte a questo esodo ha contribuito il caos che ha travolto le Zebre, per via del quale alcuni atleti hanno preferito non continuare con la franchigia di Parma, ma tentare fortuna altrove.
E’ di qualche ora fa la notizia che la seconda linea azzurra Dries van Schalkwyk ha lasciato la franchigia federale italiana per accasarsi nella squadra sudafricana dei Southern Kings, che giocherà in Pro14. Tra i piloni invece, anche Pietro Ceccarelli ha lasciato le Zebre dopo due stagioni ed è approdato al club francese dell’Oyonnax, che disputa il Top14, massimo campionato transalpino. In Francia giocherà anche l’estremo Leonardo Padovani, il cui contratto con le Zebre è scaduto al termine della scorsa stagione, che si è trasferito al Tolone.
Il flanker Sebastian Luke Negri da Oleggio continuerà la propria esperienza all’Hartbury RFC, mentre resterà con gli Exeter Chiefs, con i quali si è laureato Campione d’Inghilterra nella scorsa stagione, il centro Michele Campagnaro. L’ala Leonardo Sarto giocherà ancora con i Glasgow Warriors, nella rinnovata Pro14.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Profilo Twitter FIR
roberto.santangelo@oasport.it