Seguici su

Rugby

Rugby, Guinness Pro14 domani al via. Tutte le novità della competizione

Pubblicato

il

Scatta domani il Pro14 di rugby, con la rinnovata formula che prevede due gironi da sette squadre, dopo l’allargamento alle due compagini sudafricane, Cheetahs e Southern Kings. In ciascuno dei due raggruppamenti saranno inserite due formazioni irlandesi, due gallesi, una scozzese, una sudafricana ed una italiana.

Nel Girone A sono presenti le irlandesi Munster e Connacht, le gallesi Cardiff ed Ospreys, la scozzese Glasgow, la sudafricana Cheetahs e le nostre Zebre. Nel Girone B troviamo le irlandesi Leinster e Ulster, le gallesi Scarlets e Dragons, la scozzese Edimburgo, la sudafricana Southern Kings e la nostra Benetton Treviso.

Saranno 21 le giornate che ci accompagneranno da inizio settembre a fine aprile, poi a maggio il via ai PlayOff. Ognuna delle squadre incontrerà due volte, una in casa ed una fuori, le altre sei presenti nel proprio girone, poi sfiderà una sola volta le sette squadre dell’altro raggruppamento, infine ci saranno i due restanti derby.

Dunque avremo tre sfide tra Benetton Treviso e Zebre Rugby: i primi due verranno disputati a ridosso delle festività natalizie, tra il 23 ed il 30 dicembre, il terzo il 27 aprile, nell’ultima giornata. Domani via con la Benetton Treviso in casa del Munster, sabato Zebre Rugby in casa dell’Ospreys.

Passeranno alla seconda fase le prime tre di ogni girone: le prime andranno direttamente in semifinale, seconde e terze si sfideranno in una sorta di quarto di finale, definito barrage. Campioni in carica gli Scarlets, favoriti per la conquista del torneo anche in questa stagione.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Benetton Treviso

roberto.santangelo@oasport.it




Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità