Seguici su

Rugby

Rugby, Mondiali femminili 2017: arriva la terza sconfitta per l’Italia, la spunta la Spagna

Pubblicato

il

Si chiude con la terza sconfitta in tre partite la fase a gironi dei Mondiali femminili di rugby per la nazionale italiana. Le azzurre sono state battute per 22-8 dalla Spagna in un match dai vari volti in quel di Dublino: da ora in poi ci si giocheranno i piazzamenti in quel di Belfast.

Parte forte la Spagna, ma sono le azzurre a timbrare il cartellino con il piede di Sillari. Il primo tempo si chiude sul 3-3 con il pareggio iberico di Garcia. Nella ripresa ci sono tutte le emozioni: al 50′ volano le spagnole con la meta di Anne Fernandez de Correa. L’Italia c’è e riesce a trovare la meta con Rigoni al termine di un’azione splendida: c’è però purtroppo il TMO ad annullare per un fuorigioco. La Spagna sfrutta e punisce: Iera Echebarria fa tutta da sola e schiaccia in mezzo ai pali. Sul finale c’è spazio per la meta di Barattin che comunque non cambia le sorti dell’incontro.

Women’s Rugby World Cup, III turno

Italia v Spagna (3-3) 8-22

Marcatori: p.t. 19’ c.p. Sillari (3-0); 31’ c.p. P. Garcia (3-3); s.t. 50’ m. Fernandez de Corres tr. P. Garcia (3-10); 65’ m. Echebarria tr. P. Garcia (3-17); 67’ m. Bravo (3-22); 75’ m. Barattin (8-22)

Italia: Furlan; Stefan, Cioffi (69’ Schiavon), Zangirolami (57’ Madia), Sillari; Rigoni, Barattin (cap.); Gaudino (73’ Este), Giordano, Locatelli (63’ Arrighetti); Trevisan (73’ Tounesi), Fedrighi (63’ Ruzza); Gai, Bettoni, Ferrari (28’ Cucchiella)

A disposizione non entrate: Bonaldo

All. Di Giandomenico

Spagna: Pla; B. Garcia (41’ Erbina), Rial, Bravo, Echebarria; P. Garcia, Fernandez de Corres; Del Pan, Medin, Gasso; R. Garcia (57’ Castelo), Ribera; Vinueza (71’ Delgado), Gonzalez, Rico (76’ Juarena)

A dispozione non entrate: Macias, B. Garcia, Meliz, Erbina, Barrutieta

All. Barrio

Arb. Sara Cox (RFU)

Calciatori: Sillari (Italia) 1/2; P. Garcia (Spagna) 3/4

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Women’s Six Nations

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità