Senza categoria

Scherma, Universiadi 2017: l’Italia chiude in bellezza! Azzurri di bronzo nel fioretto maschile

Pubblicato

il

L’ultima giornata di gare alle Universiadi di Taipei porta un’altra medaglia ai colori azzurri. Il quartetto formatto da Alessandro Paroli, Edoardo Luperi, Guillaume Bianchi e Francesco Trani ha conquistato la medaglia di bronzo nel fioretto, dopo aver battuto nettamente l’Ucraina con il punteggio di 45-24. In precedenza gli azzurri avevano superato Singapore per 45-21 e la Francia per 45-41, accedendo così in semifinale, dove sono stati eliminati per 45-30 dal Giappone, che conquisterà poi l’oro superando la Russia per 45-38.

Le sciabolatrici si sono invece fermate ai quarti. Il quartetto azzurro composto da Chiara Mormile, Rebecca Gargano, Caterina Navarria e Sofia Ciaraglia è stato eliminato dalla polonia per Polonia per 45-40, fermando così le ambizioni di podio. La medaglia d’oro è andata anche in questo caso al Giappone, che sconfitto in finale l’Ungheria per 45-38.

La scherma italiana chiude quindi queste Universiadi con un bottino di 7 medaglie, di cui un oro (nel fioretto a squadre femminile) e 6 bronzi, posizionandosi al 7° posto nel medagliere, vinto dall’Ungheria. Un risultato sicuramente positivo, visto che sono arrivate 3 medaglie in più rispetto alla scorsa stagione e gli azzurri hanno dimostrato di essere competitivi in quasi tutte le competizioni. La scherma azzurra si conferma quindi in salute e i buoni risultati di questa rassegna ci dicono che si può guardare con discreto ottimismo anche al futuro.

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federscherma

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version