Softball
Softball, Coppa delle Coppe 2017: Forlì cade all’esordio contro le ceche dello Zraloci
La Coppa delle Coppe è iniziata sui campi di Caserta ed il Dal Nespoli Forlì ha ceduto all’esordio contro la formazione ceca dello Zraloci Ledenice (2-0), risultato che non può essere considerato una sorpresa poiché le ceche sono una delle squadre favorite del torneo.
I primi tre inning sono rimasti sullo 0-0 nonostante diverse occasioni da ambo le parti, poi al quarto un homer da 2 punti di Regnerova ha portato in vantaggio lo Zraloci. Le ceche hanno quindi difeso il vantaggio dietro ai lanci di Veronika Peckova, che ha eliminato 10 battitori al piatto in 5 riprese, senza dare al Forlì occasioni per riaprire la partita.
Nella prima partita della giornata le Wesseling Vermins (Germania) hanno superato di misura (6-5) l’Horsolm (Danimarca) segnando 3 punti al sesto grazie ai singoli di DeJong e Steffen; le tedesche sono successivamente state sconfitte per 5-0 dallo Zraloci, che si trova così a punteggio pieno, mentre le danesi si sono rifatte sconfiggendo il Wroclaw (Polonia) per 5-2. Il girone B è stato completato dalla vittoria delle olandesi DSS sulle polacche per 7-0.
Nel girone A si è fatta subito vedere l’Olympia Haarlem, che ha vinto due partite per manifesta inferiorità contro BFC Parigi (14-2) e Eagles (17-1), mentre le belghe Hoboken Pioneers hanno superato il Sant Boi (SPA) per 15-4. Parte con due vittorie anche la squadra maltese Mediterraneo (super rinforzata da atlete dell’ISL), che ha battuto nel pomeriggio le Hoboken Pioneers per 11-1 ed in serata le Eagles per 10-2 (sempre prima del limite).
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: pagina Facebook Softball Forlì