Seguici su

Softball

Softball, Coppe Europee 2017: Bussolengo e Forlì per recitare un ruolo da protagonista

Pubblicato

il

Con l’Italian Softball League ferma prima dei playoff, per il softball è tempo di Coppe Europee. Via infatti alla European Premiere Cup ed alla European Winner’s Cup, quest’ultima ospitata da Caserta. Saranno due le compagini italiane ai nastri di partenza, e per entrambe l’obiettivo è quello di portare a casa il trofeo. Si tratta delle campionesse italiane in carica dello Specchiasol Bussolengo, chiamate a riscattare la delusione della passata stagione nella Premiere Cup, ed il Poderi Dal Nespoli Forlì, di scena all’ombra della Reggia.

Si comincia oggi lunedì 21 agosto, con gli epiloghi previsti per sabato 26. Diverse le formule di gioco, con la European Premiere (Coppa dei Campioni), che prevede scontri diretti tra tutte le 8 partecipanti prima della final four, mentre la Winner’s Cup verrà disputata con la classifica formula dei gironi. Forlì è inserito in un girone da sei squadre composto da Olympia Haarlem (Olanda), Horsholm (Danimarca), Hrabiny Wroclaw (Polonia), Wesseling Ledenica (Germania), Zraloci Ledenice (Repubblica Ceca).

Bussolengo invece dovrà vedersela con tutte le partecipanti della Coppa Campioni, con esordio previsto contro le svizzere del Therwill Flyers.

OA Sport vi fornirà resoconti, classifiche e risultati di ambedue le kermesse.

Foto:FIBS

ciro.salvini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità