Softball
Softball, Coppe Europee 2017: percorso netto per Bussolengo nella Coppa Campioni. Forlì out dalla Coppa delle Coppe
Lo Specchiasol Bussolengo non concede distrazioni alle avversarie di European Premiere Cup 2017. La squadra guidata da Enrico Obletter stacca il pass per le semifinali dopo aver vinto tutte le partite disputate nei primi 4 giorni di competizione. Le ultime vittime portano il nome di Les Comanches e Sparks Haarlem.
Nella mattinata olandese sono bastate 5 valide per archiviare la pratica transalpina. Un 9-0 netto e comodo, con la lanciatrice partente delle francesi Lisa Hop che dimenticherà con fatica le bordate di Britt Vonk, Laura Vigna, Giulia Longhi ed Ambra Collina.
In serata, con primo posto e qualificazione già in ghiaccio, Obletter manda in pedana Alice Nicolini. Quest’ultima subisce in apertura di match l’unico punto delle padrone di casa olandesi, prima della rimonta vincente di Bussolengo, capace di vincere 2-1 l’ultimo incontro del round robin e completare il percorso netto.
Da stasera per le veronesi inizierà dunque la fase finale.
Brutte notizie invece dalla Winner’s Cup di Caserta, dove Forlì perde entrambi i match in programma finendo ultima nel girone per il titolo. Fatali le sconfitte contro le belghe delle Hoboken Pioners (1-0) e le olandesi dell’Olympia Haarlem (5-2)
Foto:FIBS
ciro.salvini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter