Calcio
Sorteggi Europa League 2018: la data e gli orari. Attesa per a definizione della fase a gironi
La stagione calcistica entra nel vivo e le Coppe Europee saranno subito protagoniste in questa bollente annata. Il sorteggio dei gironi di Europa League 2018, il secondo torneo continentale per importanza, sarà uno dei momenti cruciali di questo fine agosto quando verranno definiti tutti i gruppi preliminari che porteranno poi alla fase a eliminazione diretta.
Venerdì 25 agosto, alle ore 13.00, gli occhi degli appassionati saranno puntati sui sorteggi di Europea League 2018, sulle urne dove si deciderà il futuro delle 48 formazioni che sono arrivate al tabellone principale della manifestazione. Si formeranno 12 gironi da 4 squadre ciascuno: le prime due di ogni raggruppamento di qualificheranno ai sedicesimi di finale insieme alle 8 retrocesse dalla Champions League. Squadre provenienti dallo stesso Paese non possono essere inserite nello stesso gruppo, sono state definite 4 fasce in base al ranking UEFA: in ogni girone ci sarà una formazione proveniente da ciascuna fascia.
L’Italia sarà ben presente ai sorteggi di Europa League 2018, in programma venerdì 25 agosto con orario d’inizio fissato per le ore 13.00. A rappresentare la nostra Nazione saranno infatti Atalanta, Lazio e Milan (i rossoneri devono ancora disputare il ritorno dei playoff ma il 6-0 dell’andata è una garanzia).
Di seguito la data, il programma dettagliato e l’orario di inizio dei sorteggi dell’Europa League 2017/2018. L’evento sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport e in DIRETTA LIVE scritta su OASport.
VENERDI’ 25 AGOSTO:
13.00 Sorteggio Europa League 2018 – Fase a gironi