Calcio
Sorteggio Europa League 2018: le possibili avversarie delle italiane e tutte le fasce. Atalanta, Lazio e Milan in attesa dei gironi
Si è definito il quadro completo delle 48 squadre che parteciperanno al sorteggio dell’Europa League in programma venerdì 25 agosto (ore 13.00): si definisce la fase a gironi! Le squadre sono state divise in quattro fasce di merito in base al ranking UEFA e si formeranno 12 gironi da quattro formazioni ciascuno, una per ciascuna fascia.
L’Italia si presenterà all’appuntamento con ben tre squadre: Atalanta, Lazio e Milan. I rossoneri e i biancocelesti sono stati inseriti in prima fascia insieme ad altre corazzate come Arsenal, Zenit San Pietroburgo, Lione, Villareal, Athletic Bilbao. I bergamaschi, invece, dovranno partire dalla terza fascia e dunque si potrebbe profilare un girone di ferro al grande ritorno in Europa.
Ricordiamo che squadre provenienti dalla stessa Nazione non possono essere inserite nello stesso gruppo. Conosciamo quali sono i possibili avversarie delle formazioni italiane. I pericoli più insidiosi per Milan e Lazio provengono dalla seconda fascia come ad esempio Everton, Marsiglia, Real Sociedad, Hertha Berlino e il Nizza eliminato dal Napoli ai playoff di Champions League. Da non sottovalutare nemmeno il Partizan Belgrado, Hoffenheim e Colonia in terza fascia. Dalla quarta sarebbero da evitare le trasferte a Istanbul e a Belgrado.
Per l’Atalanta invece i possibili avversari più temibili vengono dalla prima fascia con le corazzate già citate, dalla seconda e dalla quarta vale lo stesso discorso fatto per il Milan.
Di seguito i possibili avversari di Milan, Lazio e Atalanta, tutte le fasce per i sorteggi di Europa League 2018 che si svolgeranno venerdì 25 agosto, ore 13.00 in diretta tv su Sky Sport, diretta streaming su Sky Go e DIRETTA LIVE scritta su OASport.
PRIMA FASCIA:
Arsenal (Inghilterra)
Zenit San Pietroburgo (Russia)
Lione (Francia)
Dinamo Kiev (Ucraina)
Villareal (Spagna)
Athletic Bilbao (Spagna)
Lazio (Italia)
Milan (Italia)
Viktoria Plzen (Repubblica Ceca)
Salisburgo (Austria)
Copenhagen (Danimarca)
Braga (Portogallo)
SECONDA FASCIA:
FCSB (Romania)
Ludogorec (Bulgaria)
Bate Borisov (Bulgaria)
Everton (Inghilterra)
Young Boys (Svizzera)
Olympique Marsiglia (Francia)
Real Sociedad (Spagna)
Maccabi Tel Aviv (Israele)
Lokomotiv Mosca (Russia)
Austria Vienna (Austria)
Hertha Berlino (Germania)
Nizza (Francia)
TERZA FASCIA:
Astana (Kazakhstan)
Partizan Belgrado (Serbia)
Colonia (Germania)
Hoffenheim (Germania)
Rijeka (Croazia)
Vitoria Guimaraes (Portogallo)
Atalanta (Italia)
Zulte Waregem (Belgio)
Zorja (Ucraina)
Rosenborg (Norvegia)
Sheritt Tiraspol (Moldavia)
Hapoel Beer Sheva (Israele)
QUARTA FASCIA:
Apollon Limassol (Cipro)
Istanbul Basaksehir (Turchia)
Konyasport (Turchia)
Vitesse (Paesi Bassi)
Slavia Praga (Repubblica Ceca)
Stella Rossa Belgrado (Serbia)
Skenderbeu (Albania)
Fastav Zin (Repubblica Ceca)
AEK Atene (Grecia)
Lugano (Svizzera)
Vardar (Macedonia)
Ostersund (Svezia)