Seguici su

Calcio

Spagna-Italia, le probabili formazioni: azzurri verso il 3-4-1-2, Insigne in panchina?

Pubblicato

il

Ventura cambia assetto in vista della sfida di sabato 2 settembre al Santiago Bernabeu contro la Spagna, match decisivo per il primato nel gruppo G, che vale la qualificazione diretta e il pass per i Campionati Mondiali 2018, in programma in Russia.

Il ct azzurro si sta orientando verso il 3-4-1-2, rinunciando al modulo con 4 punte, anche se mancherà moltissimo Chiellini, out per un problema muscolare. Chi dunque insieme a Barzagli e Bonucci? E’ ballottaggio tra Rugani ed Astori. In mediana il ct punta sulla solidità con l’inserimento di Parolo accanto a De Rossi, avanzando Verratti in posizione di rifinitore. In attacco confermatissima la coppia Immobile-Belotti. Con questo modulo, invece, non ci sarebbe spazio per Insigne e Candreva, due frecce da utilizzare in ogni caso a partita in corso. 

Lopetegui, invece, si affiderà al collaudato 4-3-3 con Sergio Ramos e Piquè davanti a de Gea, coadiuvati dai due esterni Carvajal e Jordi Alba. In cabina di regia ci sarà Busquets, affiancato da Thiago Alcantara e Iniesta, mentre Asensio dovrebbe vincere il ballottaggio con Isco e Vitolo e occupare il ruolo di esterno d’attacco insieme a David Silva, in appoggio all’unica punta Morata. Ecco le probabili formazioni di Spagna-Italia:

SPAGNA (4-3-3): De Gea; Carvajal, Ramos, Piquè, Jordi Alba; Thiago Alcantara, Busquets, Iniesta; Asensio, Morata, Silva. All.: Lopetegui.

ITALIA (3-4-1-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Rugani/Astori; Conti, De Rossi, Parolo, Darmian; Verratti; Immobile, Belotti. All.: Ventura

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Nazionale Italiana

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità