Senza categoria

Squash, Europei 2017: James Willstrop e Camille Serme vincono i titoli continentali. Sesto centro consecutivo per la francese

Pubblicato

il

Quarta ed ultima giornata di partite ai Campionati Europei individuali di squash 2017, che si tengono nella città inglese di Nottingham. La squadra italiana presenta tre atleti agli ordini del commissario tecnico Marcus Berrett: Ludovico CipollettaDimitri Diamadopoulos ed il tre volte campione nazionale Yuri Farneti.

Impegnato nella finale per la quindicesima posizione, Farneti ha dato vita ad una bella battaglia contro lo svizzero Dimitri Steinmann, che dopo quasi un’ora di gioco ha visto prevalere l’elvetico per tre set a due (12-10 11-7 6-11 6-11 11-2). Non ha avuto luogo, invece, il derby italiano tra Cipolletta e Diamadopoulos, visto che il secondo ha dichiarato forfait in quella che doveva essere la finale per il diciannovesimo posto.

Grande spettacolo nelle finali che hanno assegnato titoli e medaglie. Al maschile, l’inglese James Willstrop ed il francese Grégory Gaultier si sono dati battaglia per oltre un’ora, con il primo che si è imposto per tre set a due (7-11 11-8 11-8 2-11 11-8). Nove volte campione continentale, Gaultier perde dunque la finale per il secondo anno consecutivo, mentre l’Inghilterra ritrova il titolo maschile che le mancava dal 1993. La medaglia di bronzo è andata allo spagnolo Borja Golán, campione uscente, che ha sconfitto in tre set lo svizzero Nicolas Müller (11-8 11-5 11-5).

La francese Camille Serme ha invece stabilito un nuovo record assoluto, vincendo la medaglia d’oro per la sesta volta consecutiva dopo aver annichilito la numero due del tabellone, l’inglese Millie Tomlinson, superata in tre set con parziali nettissimi (11-1 11-3 11-3). Dopo la finale dell’anno scorso, la belga Nele Gilis si conferma sul podio battendo l’altra francese Coline Aumard al quinto set (11-2 5-11 11-4 9-11 11-8).

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version