Senza categoria
Squash: tre Azzurri ai Campionati Europei individuali di Nottingham 2017
La città inglese di Nottingham ospiterà dal 24 al 27 agosto i Campionati Europei individuali di squash 2017, rassegna che vedrà la partecipazione di tre giocatori azzurri. Agli ordini del commissario tecnico Marcus Berrett, ci saranno infatti Ludovico Cipolletta, Dimitri Diamadopoulos ed il tre volte campione nazionale Yuri Farneti. L’Italia sarà invece assente nel torneo femminile.
Il tabellone maschile vedrà come grandi favoriti il francese Grégory Gaultier, che andrà alla ricerca del suo decimo titolo continentale, e l’inglese James Willstrop, ma bisognerà seguire con attenzione anche lo spagnolo Borja Golán, campione europeo in carica dopo una sorprendente vittoria su Gaultier nella finale dello scorso anno. Per quanto riguarda gli italiani, Cipolletta inizierà il proprio percorso contro l’inglese Charlie Lee, Diamadopoulos se la vedrà con il francese Sébastien Bonmalais e Farneti, che potrà beneficiare di una testa di serie 9/16, giocherà contro il ceco Viktor Byrtus.
La favorita assoluta del torneo femminile sarà la francese Camille Serme, che ha vinto le ultime cinque edizioni consecutive della rassegna continentale. Proveranno a fermare la sua impressionante striscia l’inglese Millie Tomlinson e la seconda francese Coline Aumard, già due volte medagliata di bronzo.
giulio.chinappi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine: FIGS