Senza categoria

Tennis: Andy Murray rinuncia a giocare a Montreal. Strada spalancata per Rafael Nadal: sarà numero 1 del mondo se…

Pubblicato

il

Continua la lista di rinunce per la Rogers Cup che quest’anno si disputerà a Montreal. Il Masters 1000 canadese non vedrà ai nastri di partenza Novak Djokovic (fermatosi fino a fine 2017), Stan Wawrinka (che salterà anche Cincinnati) e Marin Cilic. Nella serata di ieri, poi, la lista si è allungata: anche Andy Murray ha annunciato forfait per l’appuntamento di Montreal. Lo scozzese ha comunicato di non essere ancora guarito dai problemi all’anca che lo hanno limitato a Wimbledon e necessita di un ulteriore periodo di riposo.

Uno stop che potrebbe costargli la prima posizione nel ranking ATP. Rafael Nadal era già chiaramente favorito ma adesso il destino è completamente nelle sue mani. Se lo spagnolo dovesse raggiungere almeno le semifinali del torneo canadese, allora ritornerebbe in vetta alla classifica per la prima volta dal 7 luglio 2014, quando venne scalzato da Djokovic, reduce dalla vittoria del suo secondo Wimbledon.

 




 

Anche Fabio Fognini, poi, ha annunciato la rinuncia a giocare a Montreal: l’azzurro ha disputato la parentesi sulla terra rossa europea, vincendo a Gstaad e raggiungendo la semifinale a Kitzbuhel. La settimana prossima, dunque, usufruirà di una settimana di riposo per poi ritornare quella successiva sul cemento di Cincinnati, in vista dello US Open.

https://twitter.com/TeamFogna/status/893150040507768832

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Twitter Wimbledon

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version