Senza categoria
Tennis, ATP 250 Washington 2017: Alessandro Bega lotta ma cede al tunisino Malek Jaziri
Finisce al primo turno l’avventura di Alessandro Bega nel main draw del torneo ATP 250 di Washington: l’azzurro, dopo aver superato le qualificazioni, cede al tunisino Malek Jaziri, che si impone con un doppio 7-5 in un’ora e 46 minuti.
Nel primo set parte bene l’azzurro, che nel primo gioco in risposta si procura tre palle break non consecutive, ma il nordafricano le annulla e dopo 14 punti va sull’1-0. L’azzurro non sfrutta un’ulteriore palla break nel corso del quinto game e poi viene punito nel gioco successivo: il tunisino è chirurgico e alla prima opportunità si porta 4-2 e servizio. La reazione dell’azzurro è immediata: controbreak a zero e situazione di nuovo in equilibrio nel gioco seguente. I servizi tornano a farla da padrona fino all’11° gioco, quando Jaziri va 40-0 ma poi è costretto ai vantaggi da Bega, il quale però non riesce a procurarsi palle break e alla fine cede. Quando l’azzurro serve per restare nel set vince il primo 15 ma poi subisce 4 punti consecutivi e deve cedere la prima partita.
Nel secondo set ancora una palla break non sfruttata dall’azzurro in apertura: Jaziri si salva ancora e va 1-0. La partita poi segue l’andamento dei servizi fino all’ottavo gioco, quando, ancora una volta alla prima occasione, il tunisino opera il break e si porta 5-3, andando a servire per il match. Qui Bega è molto bravo a non crollare e ad annullare ben 3 match point non consecutivi all’avversario, trovando l’immediato controbreak alla prima occasione. Nei due giochi successivi il giocatore in risposta non vince neanche un punto, così Bega si ritrova a servire per restare nel match sul 5-6. L’azzurro annulla un nuovo match point e porta il game ai vantaggi, ma non chiude e così il tunisino al quinto match point complessivo chiude l’incontro a proprio favore.
ATP 250 Washington – Primo turno
Jaziri (Tun) b. Bega (Ita,Q) 75 75
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Profilo Twitter FIT
roberto.santangelo@oasport.it