Senza categoria
Tennis, ATP 250 Winston-Salem 2017: Andreas Seppi lotta ma perde al tie-break del terzo contro Struff
Niente da fare per Andreas Seppi. L’azzurro aveva una bella occasione, affrontando agli ottavi del torneo di Winston-Salem il tedesco Jan-Lennard Struff. È stata una vera e propria battaglia ma alla fine a spuntarla è stato il numero 56 del mondo. Un incontro durato due ore e mezza in cui a farla da protagonista è stata la battuta di Struff, autore di ben 18 aces.
Eppure la partita era iniziata subito con un break in favore di Seppi. Struff sbaglia molto e l’italiano è bravo a tenere la palla in campo, aspettando l’errore del suo avversario. Sembra fatta, specie quando l’azzurro ha l’opportunità del secondo break. Non la sfrutta e qui iniziano i problemi. Struff trova ritmo e conquista 5 giochi di fila, chiudendo così il set (6-3)
Il secondo set non offre particolari spunti. Struff riesce a tenere agevolmente i suoi turni di battuta e così Andreas. Sul 6-5, poi, Seppi conquista anche due possibilità di chiudere il set, ma il tedesco è bravo ad annullarle. Si va al tie-break, dove l’italiano non concede nulla e chiude per 7 punti e 3. Seppi sfrutta la spinta per portarsi in vantaggio all’inizio del terzo set. Sembra procedere tutto per il meglio, con l’azzurro che arriva a servire per il match ma al momento di chiudere Struff trova una serie di vincenti che lasciano Seppi al palo. Si va di nuovo al tie-break e stavolta è il tedesco a prevalere. Finisce 6-3 6-7 7-6 in 2 ore e 32 minuti.
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: profilo Twitter FIT