Tennis
Tennis, ATP 250 Winston-Salem 2017: vittoria di carattere per Andreas Seppi! Batte Aljaz Bedene in due set e passa agli ottavi
Ottima vittoria per Andreas Seppi al torneo ATP 250 di Winston-Salem. L’altoatesino ha battuto il britannico Aljaz Bedene in due set con il punteggio di 6-4 7-5 in quasi due ore di gioco. Un bell’incontro da parte dell’italiano, nonostante qualche regalo di troppo al servizio, che con questo trionfo si garantisce un posto al terzo turno, vale a dire gli ottavi di finale. Al prossimo turno lo attende il tedesco Jan-Leonard Struff, vincitore contro l’argentino Pablo Cuevas. Una sfida non certo impossibile per Andreas.
Due giocatori per certi versi simili ed infatti ad inizio partita si vedono molti scambi uguali. Entrambi cercando di aprirsi il campo per il vincente, non disdegnando qualche discesa a rete. Il primo a concedere palle break è Seppi, ben cinque in colpo solo, bravo però ad annullarle tutte. Dopo la paura, il sollievo, perché è proprio lui a strappare la battuta al rivale nel game successivo (3-1). Seppi arriva a concedere ben 11 palle break al suo rivale: ne annulla 10 ma alla lunga è costretto a cedere il servizio (3-3). Sul 5-4 in favore dell’italiano, poi, è Bedene a concedere un’occasione che Andreas sfrutta alla grande, prendendosi il primo set.
Regali e controregali, palle break di qui e palle break di là. Il trend è lo stesso nel secondo set. Bedene reagisce dopo il set perso e stavolta si prende il break in apertura ma la risposta di Seppi è immediata. Il match si blocca perché dopo molti errori i due giocatori cercano di non sbagliare piuttosto che fare il punto. Il filo dell’equilibrio è sottile e viene rotto dal britannico, che fa il break: il suo vantaggio arriva fino al 5-3, con tanto di set point. Seppi, però, è un leone e non solo lo annulla ma strappa addirittura il servizio all’avversario. L’inerzia è a questo punto girata e l’azzurro trova la spinta in più per chiudere. Il parziale è di quattro game consecutivi: dal 3-5 e set point al 7-5 e vittoria.
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Federtennis Tonelli