Senza categoria
Tennis, ATP Masters 1000 Montreal 2017: Paolo Lorenzi batte Frances Tiafoe e passa al secondo turno
Paolo Lorenzi, unico italiano rimasto in tabellone a Montreal, nel torneo ATP Masters 1000 sul cemento canadese, accede al secondo turno dopo aver battuto, nel tardo pomeriggio italiano, lo statunitense Frances Tiafoe in tre set, con il punteggio di 76 (3) 06 62, dopo due ore e quattro minuti di gioco. L’azzurro al secondo turno incontrerà l’australiano Nick Kyrgios, numero 16 del seeding.
Nel primo set l’azzurro parte male, concedendo subito tre palle break all’avversario, ma riesce a risalire da 0-40 e a tenere il servizio. Le difficoltà in battuta dell’italiano si ripropongono nel terzo game, quando l’azzurro è costretto a cancellare un altro break point. L’azzurro piano piano cresce in battuta ed alla risposta, tanto da procurarsi a sua volta una palla break, che però non sfrutta. Il set scivola così verso il tie break, che vede l’azzurro partire benissimo e portarsi agevolmente sul 5-0, per poi chiudere tranquillamente 7-3 dopo un’ora ed un minuto di gioco.
Nel secondo set l’azzurro, avanti di una partita si prende una pausa ed esce dal campo, cedendo sei giochi consecutivi in appena 25 minuti di gioco, quasi senza combattere. Nella partita decisiva Lorenzi si ridesta dal torpore e strappa il servizio in apertura a Tiafoe, confermando il break nel gioco successivo. Nel quinto gioco l’azzurro ottiene un altro break, salendo agevolmente sul 4-1, confermando il doppio break nel game al servizio ed assicurandosi di poter andare a servire per il match per due volte. Il settimo gioco è lunghissimo e lottatissimo: Lorenzi si procura 4 match point ma, dopo 22 punti, lo statunitense allunga la partita. L’azzurro però è solidissimo al servizio e, al sesto match point consecutivo, porta a casa l’incontro e passa al secondo turno.
ATP Masters 1000 Montreal – Primo turno
Lorenzi (Ita) b. Tiafoe (Usa) 76 (3) 06 62
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Profilo Twitter Federtennis
roberto.santangelo@oasport.it