Senza categoria

Tennis, qualificazioni femminili US Open 2017: avanzano al secondo turno Georgia Brescia e Jasmine Paolini

Pubblicato

il

Ottima seconda giornata di qualificazione agli US Open per le italiane: entrambe le azzurre impegnate sono passate al secondo turno. Georgia Brescia ha battuto la numero 19 del tabellone, la rumena Patricia Maria Tig con il punteggio di 7-6 (11) 1-6 6-2 in due ore e 17 minuti di gioco, mentre Jasmine Paolini ha eliminato la rumena Alexandra Cadantu per 6-3 6-3 in un’ora e 13 minuti di gioco.

Brescia ha vinto un’autentica battaglia sportiva contro la più quotata avversaria: importantissima la vittoria al tie break del primo set, conclusosi in favore dell’azzurra per 13-11: l’italiana ha vinto al secondo set point, mentre la sua avversaria ne ha avuti ben 9 prima di lei, dei quali 3 consecutivi sul 6-3. Dopo un primo set durato 75 minuti, la seconda partita ne dura invece appena 22: rumena implacabile, che non cede neppure un punto al servizio, azzurra irriconoscibile che cede di schianto per 1-6. Nella partita decisiva però l’italiana si ritrova e va sul 3-0 pesante. Tig recupera uno dei due break ma cede nuovamente il servizio, addirittura a 0. Brescia può involarsi verso la vittoria chiudendo 6-2.

Paolini è partita subito forte, salendo 3-0 in avvio di primo set, salvo concedere il controbreak all’avversaria, la quale, al momento di operare l’aggancio sul 3-3 ha però perso nuovamente il servizio. Sul 4-2 l’azzurra ha poi amministrato tenendo agevolmente i propri turni in battuta chiudendo la prima contesa sul 6-3. Nel secondo set è partita bene l’azzurra, che ha operato il break in apertura, confermandolo dopo aver annullato anche una palla per l’immediato controbreak. I turni in battuta dell’azzurra diventano più combattuti, ma alla fine la nostra tennista la spunta sempre. Quando Cadantu serve per rimanere nel match sul 3-5, Paolini va sul 15-40 e, alla seconda occasione, chiude l’incontro.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Jasmine Paolini

roberto.santangelo@oasport.it




Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version