Senza categoria

Tennis, Rafael Nadal: “Essere tornato n.1 è speciale per tutti gli infortuni ed i problemi avuti”

Pubblicato

il

Non può che essere soddisfatto Rafael Nadal dell’essere nuovamente n.1 del mondo del tennis. Prossimo a scendere in campo contro Richard Gasquet nel secondo turno del Masters 1000 di Cincinnati 2017, lo spagnolo è stato agevolato dal forfait di Roger Federer per problemi alla schiena nonché per l’assenza di Andy Murray (n.1 del mondo) nel suo essere nuovamente davanti a tutti.

Ovviamente è una brutta notizia per il torneo il forfait di Federer – sottolinea ai microfoni Nadal – Per me a livello personale è speciale essere tornato in questa posizione. Tante cose sono successe dall’ultima volta che ero numero uno. Infortuni e alcuni momenti difficili, ma ho mantenuto la passione e l’amore per il gioco e così ho avuto l’opportunità di tornare in quella posizione. Sto cercando di godermi il momento e di essere pronto per competere qui. Questa è la cosa più importante per me in questo momento”.

Nadal dunque sottolinea l’essere riuscito a superare momenti di difficoltà che lo avevano tenuto lontano dalla vetta del tennis mondiale 3 anni esprimendo poi grande compiacimento per le prestazioni personali e del suo amico/rivale: “Io e Roger (Federer ndr.) stiamo avendo una stagione stupenda. Entrambi avremo la possibilità di essere numero uno fino al termine della stagione. Dipenderà dai risultati che otterremo, vedremo come andrà a finire. Mi sto allenando bene e penso di essere pronto a giocare perché so di poter fare bene”.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Roland Garros

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version