Senza categoria
Tennis, US Open 2017: Roberta Vinci dura solo un set contro Sloane Stephens
Finora gli US Open 2017 sono un autentico disastro per l’Italia. Terzo match e terza sconfitta per i colori azzurri: infatti, ai ko di Alessandro Giannessi e Camila Giorgi, si è aggiunto anche quello di Roberta Vinci. Il match della pugliese contro l’americana Sloane Stephens, numero 83 del mondo, è durato praticamente solo un set con la tennista statunitense che si è imposta con il punteggio di 7-5 6-1 in un’ora e venti minuti di gioco.
Una stagione che si prospetta chiudersi nel modo più deludente possibile per Roberta Vinci, crollata in classifica fuori dalle prime trenta del mondo e che ha vissuto un 2017 davvero negativo. Questa potrebbe anche essere l’ultima apparizione a New York della 34enne pugliese che sembra molto vicina a dire addio al tennis giocato a fine anno.
Tornando alla partita Roberta non riesce a sfruttare tre palle break nel terzo gioco. Addirittura è Stephens nel gioco successivo a strappare il servizio per prima nel match, ma arriva l’immediata reazione dell’azzurra che trova il controbreak e poi pareggia i conti sul 3-3. Una parità che dura fino al dodicesimo gioco, quando l’americana si procura un set point e chiude la prima frazione per 7-5.
Il match finisce praticamente qui, perchè nel secondo set non c’è davvero più partita. Stephens vola via sul 4-0 con doppio break di vantaggio. Vinci riesce a vincere un game, portandosi sul 4-1, ma un nuovo break demolisce le speranze dell”azzurra, che crolla per 6-1 e abbandona l’ultimo Slam dell’anno
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter