Senza categoria

Tennis, US Open 2017: Roberta Vinci dura solo un set contro Sloane Stephens

Pubblicato

il

Finora gli US Open 2017 sono un autentico disastro per l’Italia. Terzo match e terza sconfitta per i colori azzurri: infatti, ai ko di Alessandro Giannessi e Camila Giorgi, si è aggiunto anche quello di Roberta Vinci. Il match della pugliese contro l’americana Sloane Stephens, numero 83 del mondo, è durato praticamente solo un set con la tennista statunitense che si è imposta con il punteggio di 7-5 6-1 in un’ora e venti minuti di gioco.

Una stagione che si prospetta chiudersi nel modo più deludente possibile per Roberta Vinci, crollata in classifica fuori dalle prime trenta del mondo e che ha vissuto un 2017 davvero negativo. Questa potrebbe anche essere l’ultima apparizione a New York della 34enne pugliese che sembra molto vicina a dire addio al tennis giocato a fine anno.

Tornando alla partita Roberta non riesce a sfruttare tre palle break nel terzo gioco. Addirittura è Stephens nel gioco successivo a strappare il servizio per prima nel match, ma arriva l’immediata reazione dell’azzurra che trova il controbreak e poi pareggia i conti sul 3-3. Una parità che dura fino al dodicesimo gioco, quando l’americana si procura un set point e chiude la prima frazione per 7-5.

Il match finisce praticamente qui, perchè nel secondo set non c’è davvero più partita. Stephens vola via sul 4-0 con doppio break di vantaggio. Vinci riesce a vincere un game, portandosi sul 4-1, ma un nuovo break demolisce le speranze dell”azzurra, che crolla per 6-1 e abbandona l’ultimo Slam dell’anno

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version