Precisione
Tiro a Volo, Coppa del Mondo junior Porpetto 2017: Matteo Marongiu argento nel trap
Alla Junior World Cup di Porpetto arriva un’altra medaglia per l’Italia dopo la strepitosa tripletta di ieri nel trap femminile. Nella fossa olimpica Matteo Marongiu ha infatti chiuso al secondo posto alle spalle dello spagnolo Adria Martinez Torres. 43 i piattelli colpiti dal sardo in finale, tre in meno dell’iberico che con 46/50 si è meritato il primo gradino del podio. Terzo il turco Murat Ilbilgi, con 36 centri.
“Sono molto contento di questa medaglia che arriva dopo un periodo un po’ buio per me – ha dichiarato un raggiante Marongiu – Dopo l’Europeo di Baku, in cui non ho sparato come volevo, mi sono messo al lavoro intensamente per presentarmi qui a Porpetto nel migliore dei modi. Non è stata una gara facile, complice il caldo torrido di oggi, ma sono davvero felice per come è andata. Ora il mio obiettivo è il Mondiale di Mosca, dove voglio ben figurare per togliermi altre soddisfazioni”.
Di legno invece Alberto Belluzzo, autore del miglior punteggio in qualificazione (117 piattelli rotti) e incappato in qualche errore di troppo nelle fasi decisive della gara. Fuori nelle qualificazioni invece Nino Cuomo, 10° assoluto con 110/125, Lorenzo Ferrari 15° con 109, Emanuele Buccolieri 26° con 106 e Teo Petroni 45° con 97.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter