Precisione
Tiro a Volo, Europei 2017: Bacosi-Rossetti bronzo nello skeet misto, oro alla Francia
Si chiude con il bronzo nello skeet misto la rassegna continentale dell’Italia a Baku. I due campioni olimpici di Rio 2016 Diana Bacosi e Gabriele Rossetti si sono fermati in semifinale, battuti dai francesi Lucie Anastassiou-Antony Terras. Nel duello per la medaglia di bronzo con l’Azerbaijan gli azzurri si sono aggiudicati la contesa con il punteggio di 28-24.
La finale per l’oro è stata invece vinta dalla Francia, sul gradino più alto del podio davanti ai ciprioti Andri Eleftheriou-Dimitris Konstantinou. Quinta piazza per Italia2 di Katiuscia Spada-Riccardo Filippelli, in grande spolvero nelle qualificazioni ma battuta poi da Cipro 2 e Azerbaijan.
L’argento di Gabriele Rossetti ieri e il bronzo odierno rimpinguano un medagliere non così florido considerando il valore della squadra azzurra; un leggero calo dopo l’abbuffata olimpica di un anno fa che non scalfisce di un millesimo il movimento tricolore.
Skeet Misto a Squadre Classifiche A squadre 1° Francia1 (Lucie Anastassiou -Antony Terrass) 28/32; 2° Cipro2 (Andri Eleftheriou-Dimitris Konstantinou) 27; 3° Italia 1 (Diana Bacosi-Gabriele Rossetti) 28. 5° Italia 2 (Katiuscia Spada-Riccardo Filippelli) 19.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto ISSF