Precisione

Tiro a Volo, Europei 2017: Bacosi-Rossetti bronzo nello skeet misto, oro alla Francia

Pubblicato

il

Si chiude con il bronzo nello skeet misto la rassegna continentale dell’Italia a Baku. I due campioni olimpici di Rio 2016 Diana Bacosi e Gabriele Rossetti si sono fermati in semifinale, battuti dai francesi Lucie Anastassiou-Antony Terras. Nel duello per la medaglia di bronzo con l’Azerbaijan gli azzurri si sono aggiudicati la contesa con il punteggio di 28-24.

La finale per l’oro è stata invece vinta dalla Francia, sul gradino più alto del podio davanti ai ciprioti Andri Eleftheriou-Dimitris Konstantinou. Quinta piazza per Italia2 di Katiuscia Spada-Riccardo Filippelli, in grande spolvero nelle qualificazioni ma battuta poi da Cipro 2 e Azerbaijan.  

L’argento di Gabriele Rossetti ieri e il bronzo odierno rimpinguano un medagliere non così florido considerando il valore della squadra azzurra; un leggero calo dopo l’abbuffata olimpica di un anno fa che non scalfisce di un millesimo il movimento tricolore.

Skeet Misto a Squadre Classifiche A squadre 1° Francia1 (Lucie Anastassiou -Antony Terrass) 28/32; 2° Cipro2 (Andri Eleftheriou-Dimitris Konstantinou) 27; 3° Italia 1 (Diana Bacosi-Gabriele Rossetti) 28. 5° Italia 2 (Katiuscia Spada-Riccardo Filippelli) 19.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto ISSF

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version