Precisione
Tiro a volo, Europei 2017: Gabriele Rossetti si illumina d’argento a Baku
Argento. Al termine di un interminabile shoot-off Gabriele Rossetti è secondo nello skeet alle spalle del ceco Milos Slavicek. Entrato nella finale a sei in scioltezza (1122/125), il pontigiano campione olimpico a Rio si è reso protagonista di un’avvincente sfida con il rivale ceco.
Il primo a essere eliminato è l’estone Andrei Ineshin, seguito dai russi Anton Astakhov e Alexander Zemlin. Out lo svedese Stefan Nilsson, il poliziotto ha chiuso i tiri regolamentari a parimerito con Slavicek, 54-54. Ai tiri di spareggio è stato poi il ceco a conquistare l’oro battendo l’azzurro 11-9 e portandosi a casa il primo podio a livello senior. Primo podio europeo anche per Rossetti che conferma l’impressionate capacità di non toppare i grandi appuntamenti.
Peccato invece per Riccardo Filippelli, tornato in gioco con un grande 25/25 finale ma alla fine settimo dopo i tiri di spareggio con Zemlin. Più indietro Tammaro Cassandro, 21° con errori pesanti sopratutto nelle serie numero tre e quattro. I tre alfieri azzurri hanno poi conquistato l’argento nella gara a squadre alle spalle della Russia.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto facebook Gabriele Rossetti