Precisione
Tiro a volo, Mondiali 2017: le favorite nel trap femminile
Riscattare Lonato 2015. L’obiettivo del trap azzurro femminile sarà quello di dimenticare l’opaca rassegna iridata di due anni fa, quando Jessica Rossi e Deborah Gelisio non riuscirono a conquistare quel secondo pass olimpico quasi scontato alla vigilia del quadriennio olimpico.
A Mosca le speranze di fare bene sono riposte sopratutto sulla campionessa di Londra 2012 che quest’anno in Coppa del Mondo ha fornito interessanti segnali conquistando l’argento a Nuova Delhi. L’anno post olimpico è d’altronde magico per Rossi, campionessa del Mondo sia nel 2009 dopo Pechino che nel 2013 a Lima.
Cercano la consacrazione anche Silvana Stanco e Alessia Iezzi. Giovane e già con due successi in Coppa del Mondo, Stanco non ha brillato nelle due precedenti partecipazioni iridate, ottenendo un 14° posto nel 2013 e un 18° posto nel 2014. Prima presenza invece per Alessia Iezzi che due anni fa a Lonato conquistò l’oro junior.
Le avversarie delle azzurre arrivano da tutto il mondo: dall’Oceania la campionessa olimpica australiana Catherine Skinner cercherà un altra perla così come la kiwi argento a Rio Natalie Rooney. Tornerà dopo la maternità la slovacca Zuzana Stefecekova Rehak mentre la spagnola Fatima Galvez difenderà l’iride vinto nel 2015. Attenzione naturalmente alle sanmarinesi Alessandra Perilli e Arianna Perilli, con la prima capace di salire nel 2017 due volte sul podio in Coppa del Mondo e la seconda oro europeo a Baku.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter