Precisione

Tiro a volo, Mondiali 2017: le favorite nel trap femminile

Pubblicato

il

Riscattare Lonato 2015. L’obiettivo del trap azzurro femminile sarà quello di dimenticare l’opaca rassegna iridata di due anni fa, quando Jessica Rossi e Deborah Gelisio non riuscirono a conquistare quel secondo pass olimpico quasi scontato alla vigilia del quadriennio olimpico.

A Mosca le speranze di fare bene sono riposte sopratutto sulla campionessa di Londra 2012 che quest’anno in Coppa del Mondo ha fornito interessanti segnali conquistando l’argento a Nuova Delhi. L’anno post olimpico è d’altronde magico per Rossi, campionessa del Mondo sia nel 2009 dopo Pechino che nel 2013 a Lima.

Cercano la consacrazione anche Silvana Stanco e Alessia Iezzi. Giovane e già con due successi in Coppa del Mondo, Stanco non ha brillato nelle due precedenti partecipazioni iridate, ottenendo un 14° posto nel 2013 e un 18° posto nel 2014.  Prima presenza invece per Alessia Iezzi che due anni fa a Lonato conquistò l’oro junior.

Le avversarie delle azzurre arrivano da tutto il mondo: dall’Oceania la campionessa olimpica australiana Catherine Skinner cercherà un altra perla così come la kiwi argento a Rio Natalie Rooney. Tornerà dopo la maternità la slovacca Zuzana Stefecekova Rehak mentre la spagnola Fatima Galvez difenderà l’iride vinto nel 2015. Attenzione naturalmente alle sanmarinesi Alessandra Perilli e Arianna Perilli, con la prima capace di salire nel 2017 due volte sul podio in Coppa del Mondo e la seconda oro europeo a Baku.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version