Precisione
Tiro a volo, Mondiali 2017: le favorite nello skeet femminile
20 anni sono passati dall’ultimo titolo iridato nello skeet femminile. Da quel Mondiale del 1997 targato Antonella Parrini l’Italia non è più salita sul gradino più alto del podio, raccogliendo tuttavia cinque argenti e tre bronzi. Rimaste a secco negli ultimi due Mondiali, Diana Bacosi, Katiuscia Spada e Simona Scocchetti proveranno a sfatare il tabu a Mosca.
I favori del pronostico vanno naturalmente alla campionessa olimpica di Rio, mai sul podio iridato con un sesto posto come miglior piazzamento. Una medaglia è già presente invece a casa di Scocchetti e Spada, rispettivamente argento nel 2013 e bronzo nel 2009. Considerando l’europeo di Baku non entusiasmante e due rassegne iridate consecutive a secco, le skettiste tricolori hanno senza dubbio grosse possibilità di riportare lo Stivale nei primi tre posti.
Per quel che concerne le avversarie il primo nome da tenere d’occhio è quello di Kimberly Rhode, leggenda della disciplina con ‘appena’ un iride in bacheca. La fuoriclasse a stelle e strisce questa stagione è stata praticamente ingiocabile vincendo due ori e un argento in Coppa del Mondo. Insieme a lei la connazionale Caitlin Connor, argento nel 2015 dietro all’altra tiratrice americana (assente a Mosca) Morgan Craft. Pericoli arriveranno anche dalla Thailandia con Sutiya Jiewchaloemmit e dalla Cina con Meng Wei.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto ISSF