Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Mondiali 2017: le favorite nello skeet femminile

Pubblicato

il

20 anni sono passati dall’ultimo titolo iridato nello skeet femminile. Da quel Mondiale del 1997 targato Antonella Parrini l’Italia non è più salita sul gradino più alto del podio, raccogliendo tuttavia cinque argenti e tre bronzi. Rimaste a secco negli ultimi due Mondiali, Diana Bacosi, Katiuscia Spada e Simona Scocchetti proveranno a sfatare il tabu a Mosca.

I favori del pronostico vanno naturalmente alla campionessa olimpica di Rio, mai sul podio iridato con un sesto posto come miglior piazzamento. Una medaglia è già presente invece a casa di Scocchetti e Spada, rispettivamente argento nel 2013 e bronzo nel 2009. Considerando l’europeo di Baku non entusiasmante e due rassegne iridate consecutive a secco, le skettiste tricolori hanno senza dubbio grosse possibilità di riportare lo Stivale nei primi tre posti.

Per quel che concerne le avversarie il primo nome da tenere d’occhio è quello di Kimberly Rhode, leggenda della disciplina con ‘appena’ un iride in bacheca. La fuoriclasse a stelle e strisce questa stagione è stata praticamente ingiocabile vincendo due ori e un argento in Coppa del Mondo. Insieme a lei la connazionale Caitlin Connor, argento nel 2015 dietro all’altra tiratrice americana (assente a Mosca) Morgan Craft. Pericoli arriveranno anche dalla Thailandia con Sutiya Jiewchaloemmit e dalla Cina con Meng Wei. 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto ISSF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità