Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo 2017: a Berlino assegnati i titoli nel compound. Stati Uniti imbattibili nelle finali a squadre

Pubblicato

il

Berlino si è svolta la quarta giornata dell’ultima tappa di Coppa del Mondo di Tiro con l’Arco: si sono disputate le finali dei 5 tabelloni del compound, dove non c’erano italiani in gara.




Nel compound individuale maschile nella finale per l’oro il turco Demir Elmaagacli ha battuto il danese Stephan Hansen per 146-141, mentre nella finale per il bronzo, il derby statunitense ha premiato Braden Gellenthien, che ha sconfitto il connazionale Steve Anderson per 147-146.

Nel compound individuale femminile nella finale per l’oro la danese Sarah Sonnichsen ha battuto la turca Yesim Bostan per 144-143, mentre nella sfida per il bronzo  l’olandese Sanne de Laat ha avuto la meglio sulla messicana Linda Ochoa-Anderson per 142-139.

Nel compound a squadre maschile nella sfida per l’oro gli USA hanno battuto la Danimarca alla fine di una sfida thrilling: 233-233 dopo le 24 frecce, poi 30-30 in uno shoot-off perfetto, ma la freccia più vicina al centro è a stelle a strisce e per questo la vittoria va agli Stati Uniti. Nella finale per il bronzo la Germania ha avuto la meglio sull’India per 227-225.

Nel compound a squadre femminile nella finale per l’oro gli USA hanno battuto la Gran Bretagna per 226-223, mentre nella sfida per il bronzo la Danimarca ha superato il Sudafrica 229-217.

Nel compound a squadre miste nella sfida per l’oro gli USA hanno battuto il Messico per 156-153, mentre per il bronzo la Danimarca ha battuto la Francia 156-154.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: WorldArchery

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità