Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo 2017: a Berlino, fuori tutti gli azzurri nell’individuale. Finali senza sussulti patriottici

Pubblicato

il

Berlino si è svolta la terza giornata dell’ultima tappa di Coppa del Mondo di Tiro con l’Arco. Oggi si sono disputate le sfide dal terzo turno alle semifinali dei tabelloni individuali, dove c’erano in gara 6 azzurri, tutti però eliminati prima di giungere alle sfide per le medaglie.




Nell’arco olimpico individuale maschile, l’unico azzurro al terzo turno era Mauro Nespoli, battuto dall’austriaco Andreas Gstoettner per 4-6. Domenica finale tutta sudcoreana per l’oro, tra Wooji Kim e Jongho Kim, mentre per il bronzo si sfideranno il russo Artem Makhnenko ed il canadese Crispin Duenas.

Nell’arco olimpico individuale femminile, l’unica azzurra al terzo turno era Lucilla Boari, sconfitta con un netto 0-6 dalla tedesca Lisa Unruh. Domenica per l’oro sfida tra la messicana Alejandra Valencia e la sudcoreana Chae Young Kang, mentre per il bronzo si sfideranno l’ucraina Veronika Marchenko e la sudcoreana Hye Jin Chang.

Nel compound individuale maschile al terzo turno c’erano gli azzurri Federico Pagnoni, sconfitto allo shoot off dal magiaro Viktor Orosz per 9-10, dopo il 147-147 iniziale, e Jacopo Polidori, sconfitto dal sudafricano Patrick Roux per 144-146. Domani per l’oro si sfideranno il turco Demir Elmaagacli ed il danese Stephan Hansen, mentre a contendersi il bronzo, in un derby statunitense, saranno Steve Anderson e Braden Gellenthien.

Nel compound individuale femminile si era qualificata direttamente al terzo turno Marcella Tonioli, unica a sfiorare la medaglia: l’azzurra ha esordito battendo la danese Erika Damsbo per 149-145, poi al quarto turno ha eliminato la croata Amanda Mlinaric per 146-139. Lo stop è arrivato ai quarti di finale per mano della messicana Linda Ochoa-Anderson, vittoriosa 143-144. Subito fuori invece Irene Franchini, eliminata dalla danese Tanja Jensen per 142-143. Domani sfida per l’oro tra la danese Sarah Sonnichsen e la turca Yesim Bostan, mentre la sfida per il bronzo vedrà opposte la messicana Linda Ochoa-Anderson e l’olandese Sanne de Laat.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FitArco

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità