Universiadi 2017, i risultati dell’Italia di domenica 27 agosto: terzo ORO per Gregorio Paltrinieri, BRONZO per Giulia Gabrielleschi e Claudio Stecchi

Pubblicato

il

L’ottava giornata di finali alle Universiadi estive di Taiwan 2017 ha regalato nuove soddisfazioni ai colori italiani. Gregorio Paltrinieri ha conquistato la sua terza medaglia d’oro andando a vincere la 10 km di fondo. Nella stessa gara, Giulia Gabrielleschi ha ottenuto la medaglia di bronzo, stesso risultato raggiunto da Claudio Stecchi nel salto con l’asta.

ATLETICA – Nelle batterie del mattino, la staffetta 4×100 femminile si è qualificata alla finale con il quarto tempo. Filippo Randazzo si è qualificato alla finale del salto in lungo. Nel pomeriggio, Soufiane El Kabbouri è stato eliminato nelle semifinali degli 800 metri. Ahmed Abdelwahed ha chiuso ottavo nella finale dei 3.000 metri siepi. Claudio Stecchi ha conquistato la medaglia di bronzo nel salto con l’asta. Ottavia Cestonaro si è classificata quarta nella finale del salto triplo.

GOLF – Per ragioni meteorologiche non si è potuto disputare l’ultimo giro. Le classifiche finali sono dunque quelle di ieri. Filippo Campigli occupava la trentasettesima posizione, Giacomo Di Gennaro la cinquantesima, Alessandro Cornelio la cinquantacinquesima. Al femminile, Carlotta Ricolfi è tredicesima, Ludovica Farina ventitreesima, Bianca Maria Fabrizio ventinovesima. Nelle classifiche a squadre, l’Italia maschile è quattordicesima, mentre le donne sono ottave.

NUOTO – Gregorio Paltrinieri ha conquistato la medaglia d’oro nella 10 km di fondo, gara che ha visto l’abbandono di Andrea Manzi. Nell’omologa gara femminile, Giulia Gabrielleschi ha ottenuto la medaglia d’argento, mentre Barbara Pozzobon ha terminato in sesta posizione.

TENNIS – Nel tabellone di consolazione, Natasha Piludu ha battuto per due set a zero l’indiana Himani Mor, prima di cedere al terzo set contro l’altra azzurra Camilla Abate. Quest’ultima aveva precedentemente superato per due a zero la sudafricana Lienke De Kock.

TUFFI – Decimo posto per Lorenzo Marsaglia e Flavia Pallotta nella finale del team event misto.

WUSHU – Nel Nangun maschile, Andrea Giovanni Di Martino si è classificato del decimo posto.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version