Seguici su

Vela

Vela, Europei Kiel 2017: troppo vento, Theatre Races annullate. Plazzi e Tesei BRONZO nei 49er!

Pubblicato

il

Giornata trionfale per l’Italia agli Europei di Kiel. Dopo la vittoria di Ruggero Tita e Caterina Banti nei Nacra 17, è arrivata un’altra medaglia. Jacopo Plazzi (CC Aniene) e Andrea Tesei (YC Adriaco), infatti, hanno conquistato la medaglia di bronzo nella classe 49er.

Dopo le Theatre Races dei Nacra 17 le condizioni del vento sono peggiorate notevolmente, costringendo il comitato di gara ad annullare le regate da disputare ed a confermare le classifiche di ieri. Di conseguenza, l’equipaggio azzurro è salito sul gradino più basso del podio, dietro ai britannici Fletcher-Scott/Bithell e Peters/Sterritt. Secondi, in realtà, si sono piazzati gli australiani Gilmour/Turner ma non concorrevano, ovviamente, per il titolo europei bensì solo per la classifica open. Uberto Crivelli Visconti (CC Aniene) e Gianmarco Togni (CS Marina Militare) hanno invece chiuso noni.

Le ragazze italiane del 49erFX, invece, che non erano riuscite ad entrare in Gold Fleet, Carlotta Omari (Sirena CNT) e Matilda Distefano (ASD Triestina Vela) e Francesca Bergamo (YC Adriaco) e Jana Germani (Sirena CNT), chiudono l’Europeo rispettivamente in 33esima e 38esima posizione. Il titolo è andato alle tedesche Lutz/Beuke seguite dalle britanniche Dobson/Tidey e dalle tedesche Jurczok/Lorenz.

Il quadriennio olimpico è cominciato nel migliore dei modi per l’Italia della vela.

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook Campionati Europei

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità