Vela

Vela, Mondiali Laser Radial 2017: le italiane risentono dello scarso vento e perdono posizioni. Silvia Zennaro è 30^

Pubblicato

il

Giornata particolare al Mondiale Laser Radial in corso a Medemblik, in Olanda. Non c’è stato molto vento durante la mattina ed il comitato di regata si è trovato costretto a rimandare le due regate previste al pomeriggio, quando soffiava una brezza leggera, di circa 5-6 nodi. A risentire delle condizioni di scarso vento soprattutto le azzurre, come già accaduto nei primi giorni di regata. Peccato, perché si trattava delle prime due gare dopo la divisione in Gold e Silver Fleet. Il Mondiale, infatti, si conclude domani.

Silvia Zennaro (SV Guardia di Finanza) è scesa in 30esima posizione (128 punti) con un 32° ed un 44° posto, peggior risultato dall’inizio della competizione iridata. Meglio ha fatto invece Joyce Floridia (SV Guardia di Finanza), ora in 45esima (159), dopo un ottimo 11° posto nella prima delle due regate, seguito però da un piazzamento in 39esima posizione. Valentina Balbi (YC Italiano), infine, si trova al 48° posto (175): per lei un 44° ed un 38° posto oggi.

In vetta prosegue il testa a testa tra l’olandese Marit Bouwmeester e la belga Evi Van Acker. La prima ha ottenuto un 5° ed un 3° posto, balzando in testa con 22 punti, davanti alla rivale (31, 4-15 oggi). Al terzo posto, invece, troviamo la giapponese Manami Doi, con 40 punti, frutto di in 13° ed un 2° di giornata. Il podio sembra definito perché la francese Mathilde De Kerangat, quarta, è distante venti punti. Nell’ultima giornata, però, tutto potrà succedere.

 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Facebook Joyce Floridia

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version