Vela
Vela, Mondiali Laser Radial 2017: niente vento, annullate le ultime due regate. Silvia Zennaro chiude al 30° posto
Niente vento nell’ultima giornata dei Mondiali di Laser Radial a Medemblik, in Olanda. Il comitato di regata si è visto costretto a posticipare le regate verso le 12 della mattinata. Successivamente è stato dato il via libero, con vento di circa 5-6 nodi, che però è durato poco, portando ad un’altra sospensione. L’attesa è durata fino alle ore 15, quando gli organizzatori si sono visti costretti ad annullare le regate, determinando la fine dei Mondiali con dieci gare disputate sulle dodici previste.
Classifica quindi congelata nella gara femminile. L’oro è andato all’olandese Marit Bouwmeester, prima con 22 punti, davanti alla belga Evi Van Acker, con 31 punti. Al terzo posto, invece, ha chiuso la giapponese Manami Doi, con 40 punti.
Indietro le italiane. Silvia Zennaro (SV Guardia di Finanza) ha terminato il Mondiale in 30esima posizione (128 punti). Più indietro troviamo invece Joyce Floridia (SV Guardia di Finanza), 45esima (159), mentre poche posizioni indietro ha chiuso Valentina Balbi (YC Italiano), al 48° posto (175).
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Federvela