Seguici su

Golf

VIDEO – Golf, PGA Championship 2017: gli highlights dell’ultima giornata. Justin Thomas in trionfo ma che spettacolo Francesco Molinari!

Pubblicato

il

Il PGA Championship 2017 ha incoronato Justin Thomas. Per l’americano si tratta della prima vittoria in un Major, ottenuta sul difficile percorso del Quali Hollow di Charlotte, in North Carolina. Il 24enne è stato il più regolare, specie nell’ultimo giro, quando è volato verso la vittoria vedendo come cadevano i suoi diretti avversari, ovvero il connazionale Kevin Kisner ed il giapponese Hideki Matsuyama. Ha provato ad insidiarsi nella lotta anche Francesco Molinari, autore di un grande recupero nelle seconde nove, fermatosi però al secondo posto a due colpi dal leader. L’azzurro è in buona compagnia perché con lui sul secondo gradino del podio ci sono anche l’americano Patrick Reed ed il sudafricano Louis Oosthuizen. Andiamo dunque a vedere i colpi più belli della quarta giornata dell’ultimo Major stagionale.

Il colpo più importante messo a segno da Justin Thomas è stato senza dubbio il lungo putt imbucato alla 17, che gli ha permesso di scavare un solco importante tra sé ed i suoi rivali:

Questo il putt alla 18 che non ha consegnato direttamente il titolo a Thomas ma di certo lo ha avvicinato. Kevin Kisner era lontano due colpi:

Il vincitore Justin Thomas domina anche nella top 3 dei colpi più belli, prendendosi i primi due gradini del podio davanti al colpo no-look dello spagnolo Jon Rahm:

Uno dei protagonisti dell’ultima giornata è stato poi Francesco Molinari, autore di quattro birdie tra la 11 e la 15 che lo hanno portato nella lotta per il titolo. L’azzurro ha eguagliato il miglior risultato di un italiano in un Major, il secondo posto di Costantino Rocca all’Open Championship del 1995:

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter PGA Championship

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità