Pallavolo
Volley, Europei 2017 – Chicco Blengini: “L’Italia è consapevole, dobbiamo aggiungere gioco. Slovacchia, partita difficile e decisiva”
L’Italia tornerà in campo domani pomeriggio (ore 17.30) per affrontare la Slovacchia nella seconda partita degli Europei 2017 di volley maschile. La nostra Nazionale, sconfitta all’esordio dalla Germania, ha assolutamente bisogno di una vittoria per passare il turno e ricominciare la marcia. Il CT Chicco Blengini ha rilasciato delle dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport alla vigilia della partita
Blengini è motivato e dichiara che la squadra ha elaborato la sconfitta: “Non c’è tempo per pensare o rimuginare su quello che è successo con la Germania. Si deve già guardare alla partita dopo”.
Sulla reazione della squadra dopo il ko contro i tedeschi: “Li ho visti consapevoli. Sapevamo di avere aggiunto qualcosa al nostro gioco, non è che ci ha sorpreso ritrovarlo in campo, ma abbiamo avuto la dimostrazione che non è abbastanza. Dobbiamo aggiungere roba”.
Il nostro CT analizza la partita contro la Slovacchia: “Sarà una partita difficile. Loro come noi hanno perso la prima partita e quindi diventa una gara importante dal punto di vista del risultato. In termini di classifica prima di tutto. Da approcciare bene di testa”.
L’analisi sulla squadra è altrettanto lucida: “Il nostro obiettivo era quello di portare la nostra squadra a giocare sempre meglio e sapere che il percorso più o meno lungo non era la priorità. La nostra priorità era mettere in campo tutto quello che avevamo dentro, fare vedere dove abbiamo migliorato. E mostrarlo nei momenti importanti. Nella gara con la Germania nel quinto set ci è un po’ mancato. Dobbiamo limare quelle mancanze”.