Pallavolo
Volley, Europei 2017 – Il sestetto titolare dell’Italia per la sfida alla Slovacchia: Giannelli, Lanza e Vettori a trascinare gli azzurri
Oggi pomeriggio (ore 17.30) l’Italia torna in campo a Stettino (Polonia) per affrontare la Slovacchia nella seconda partita degli Europei 2017 di volley maschile. La nostra Nazionale, dopo la sconfitta patita all’esordio contro la Germania, deve assolutamente vincere per non rischiare di complicarsi la vita e giocarsi tutto all’ultima giornata contro la Repubblica Ceca.
Serve una pronta reazione da parte gli azzurri che partono con tutti i favori del pronostico ma che non devono sottovalutare l’avversario: potrebbe profilarsi una sfida particolarmente nervosa sottorete anche se la differenza di tasso tecnico tra le due formazioni è davvero importante, almeno sulla carta. Non bisognerà farsi prendere dalla fobia del ko dopo quanto successo venerdì sera contro i tedeschi e servirà giocare in maniera fluida come il nostro gruppo ha dimostrato di saper fare.
Il CT Chicco Blengini sembra essere indirizzato verso la conferma del sestetto visto in campo contro la squadra di Andrea Giani, quello già collaudato in amichevole e che sembra dare le maggiori garanzie in una sfida in cui non si può lasciare nulla al caso. Simone Giannelli in cabina di regia dovrà ancora un volta fare la differenza, Luca Vettori il nostro opposto chiamato ad alzare ulteriormente l’asticella dopo i buoni sprazzi visti l’altro ieri, Filippo Lanza è il nostro schiacciatore di punta e leader carismatico in campo affiancato da Oleg Antonov che deve riscattarsi, al centro il debuttante Daniele Mazzone e Matteo Piano (ci si aspetta un salto in avanti), Massimo Colaci e Fabio Balaso i due liberi che si alterneranno.
Questo il probabile sestetto titolare dell’Italia per la sfida alla Slovacchia di domenica 27 agosto e valida per gli Europei 2017 di volley maschile:
Simone Giannelli – Luca Vettori; Filippo Lanza – Oleg Antonov; Matteo Piano – Daniele Mazzone; Massimo Colaci e Fabio Balaso.
(foto CEV)